Progetto Continuità e Orientamento

OBIETTIVI:

• Rafforzare il percorso della conoscenza di sé e del consolidamento delle proprie competenze in ambito
  • scolastico per gli studenti delle terze classi della nostra Scuola Sec. di primo grado.
  • Dare informazioni e supporto agli stessi e alle loro famiglie nella scelta della scuola superiore per i loro figli.
  • favorire il passaggio da un ordine di scuola inferiore a quello successivo all’interno del nostro istituto, garantendo continuità tra i saperi, metodi e stili di insegnamento.
  • accompagnare e sostenere gli alunni disabili sia nei passaggi d’ordine scolastico all’interno dell’istituto, sia nelle scelte orientative della scuola superiore.

CMS Drupal ver.7.73 del 16/09/2020 agg.28/09/2020